Sharon Salzberg, nata a New York nel 1952, è una delle figure più importanti, a livello mondiale, nel campo della meditazione vipassana. Una vera e propria pioniera della meditazione in Occidente. Sharon è co-fondatrice dell’Insight Meditation Society a Barre, in Massachusetts, insieme a Joseph Goldstein e Jack Kornfield. Il suo approccio riconoscibile e demistificante ha ispirato generazioni di insegnanti di meditazione, ma anche molti “influencer” del benessere.
È autrice di undici libri, tra cui il bestseller Il respiro della felicità, anche se il suo lavoro più importante viene considerato L’arte rivoluzionaria della gioia. Quest’ultimo è incentrato sulla meditazione di gentilezza amorevole, o mettā, che è uno dei suoi temi prediletti. L’approccio secolare e moderno di Sharon agli insegnamenti buddisti è apprezzato in tutto il mondo. È molto apprezzato anche il suo podcast, The Metta Hour, con oltre 100 interviste con i principali leader e voci nel movimento di meditazione e consapevolezza.
In questo sito troverete molti brani tratti dai suoi libri e molte pratiche ispirate direttamente ai suoi insegnamenti.
Frasi di Sharon Salzberg
Una selezione delle frasi, citazioni e aforismi che ci piacciono di più e che sintetizzano in maniera efficace il pensiero di Sharon.
You need to login or register to bookmark/favorite this content.