Lo Yoga della Risata e la Meditazione della Risata fanno più che bene

Lo Yoga della Risata e la Meditazione della Risata sono modi per mettersi a ridere in modo artificioso, ma, visto che di occasioni per farsi una bella risata ne abbiamo quasi sempre a disposizione (se sappiamo vederle), possiamo assumerla di proposito come sana pratica da perseguire. Un bel brano di Virigina Woolf, recentemente apparso sul Sole-24 Ore, mi spinge a riassumerne brevemente i benefici, proponendovi una mini-antologia sul tema. Per Virginia Woolf (1882-1941), «ci sono cose che vanno oltre le parole e non al di sotto, e la risata è una di queste. Perché la risata è l'unico suono, per quanto non articolato, che nessun animale può produrre». «La risata, più di qualunque altra cosa, mantiene il nostro senso delle proporzioni; è lì a ricordarci sempre che siamo soltanto umani, che nessun uomo è del tutto un eroe o completamente un malvagio. Immediatamente

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Grazie! Questo post, oltre che essere molto completo e ben scritto, mi ha anche fatto fare una risata, a cuor leggero, come mi succede di rado in questo periodo.

  2. paolosub ha detto:

    Sullo stesso argomento, segnalo anche questo interessante intervento:
    http://youtu.be/5P6UU6m3cqk

  1. 14 Novembre 2022

    […] per stimolare velocemente il buon umore. RIDI; RIDI E RIDI. Per imparare a farlo pratica la meditazione della risata. Potrebbe davvero cambiarti al […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *