Una sola religione può salvare il pianeta Terra

Quale religione può salvare il pianeta Terra, sempre più minacciato dal riscaldamento globale, se le religioni più che mai oggi sono causa di divisione, quando non addirittura di conflitto? Il maestro zen Thich Nhat Hanh, in questo video di offre un eccezionale punto di vista, che apre un varco di speranza: noi e la madre Terra non siamo separati, anzi, siamo una cosa sola. Ferire la Terra significa ferire noi stessi e solo sentendo questa unità potremo salvarci. Se ci liberiamo dalle idee e dalle credenze soprannaturali, che portano divisione, possiamo entrare in contatto diretto con la nostra concreta umanità, in tutta la sua bellezza, sentirci tutt'uno con la Terra e anche come genere umano. Questa non è una religione, perché non richiede di credere in qualcosa di non dimostrabile, ma si basa ugualmente sulla nostra aspirazione fondamentale, sul desiderio di spiritualità che è innato in noi. Il modo per entrare in contatto con questa realtà ultima è il più diretto, il

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *