Tema: pensieri positivi

Meditazione per nutrire la mente e il cuore

Questa meditazione ha lo scopo di auto-nutrirci con cibo mentale sano, basato sul riconoscimento di quanto di buono c’è già nella nostra vita.

La gioia della meditazione come nutrimento

Thich Nhat Hanh propone questa meditazione in 5 stadi, ciascuno dei quali ci consente di nutrire deliberatamente la mente con elementi positivi in grado di aiutarla ad affrontare la sofferenza e generare felicità.

Stare meglio scrivendo un messaggio

Scrivere un messaggio con uno dei nostri dispositivi digitali può costituire una bella pratica per sviluppare la gentilezza e l’apertura nei confronti degli altri mentre compiamo un’azione abituale della vita quotidiana.

cominciare la giornata con il relax

Cominciare la giornata con il relax

La maggior parte degli ormoni legati allo stress vengono rilasciati nei primi minuti appena dopo il risveglio. Pensare alla giornata che dovremmo affrontare innesca il nostro istinto naturale che ci aiuta ad affrontare le difficoltà, rilasciando cortisolo nel sangue

risata quotidiana

Risata quotidiana

Ridere ha effetti benefici che sono stati provati scientificamente, perciò possiamo seguire lo Yoga della Risata, per il quale il corpo non distingue tra risata forzata e risata autentica e pertanto i benefici che si ottengono sono identici.