Superare i conflitti interpersonali in 18 mosse

C'è un metodo efficace per superare i conflitti interpersonali? Una delle possibili risposte è in questa sintesi di 18 atteggiamenti fondamentali da adottare per riportare l'armonia, in un gruppo, un'azienda, una coppia. È frutto di tre anni di lavoro di gruppo tra maestri zen nordamericani. La parola chiave è "ascolta". Ascolta. Non elaborare ciò che dirai in risposta mentre gli altri stanno parlando. Dedica il 100% dell'attenzione ad ascoltare chiaramente, senza giudicare o reagire. Non parlare quando sei sotto la spinta o il controllo della rabbia. Aspetta che il "calore" passi. Sii onesto/a. Adotta la retta parola (gentile, senza asprezza nella voce. Vero/a + cortese e/o utile). ASCOLTA Sii diretto/a. Non divagare all'infinito o girare intorno. Rimani sull'oggetto del discorso. Non eludere. Ammetti di essere una persona in grado di contribuire in qualsiasi situazione di conflitto. ASCOLTA Non tirare fuori il passato. Attieniti al presente. Non

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *