Secret Santa, l’idea per un Natale sostenibile
di
Paolo Subioli
Il Secret Santa – o Babbo Natale segreto - è un’idea a mio parere ottima per un Natale sostenibile. Per Natale sostenibile intendo quello in cui si riducono al minimo gli sprechi, pur volendo preservare la tradizione di scambiarsi regali. Se adotterete il Secret Santa, la vostra casa e quella dei vostri amici non si riempiranno di ulteriori oggetti superflui, risparmierete soldi e avrete fatto una cosa divertente.
Cosa significa Secret Santa
Secret Santa significa letteralmente Babbo Natale segreto. Santa Claus è infatti il modo in cui viene chiamato Babbo Natale nei paesi anglofoni. Il Secret Santa è praticato in molti paesi del mondo diversi. In Italia è conosciuto più come Secret Santa che come Babbo Natale segreto, probabilmente a causa del fatto che da noi è arrivato dopo che si era già consolidato in paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito.
[caption i
Iscriviti per continuare a leggere
Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Scopri i benefici dell'iscrizione:
- Accesso illimitato a tutti i contenuti
- Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
- Incontri settimanali online di meditazione
- Guide settimanali alla pratica
- Corsi di meditazione gratuiti
- Gruppo di discussione
- No pubblicità
Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!
Tag: consumo consapevoleNatalesostenibilità
Paolo Subioli
Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.
Potrebbero interessarti anche...