Temi: Silenzio

silvio anselmo la sfida della vita 0

La sfida della vita

Le poesie di Silvio Anselmo traboccano di saggezza scaturita dal dharma, su aspetti quali l’impermanenza, l’interdipendenza tra tutti i fenomeni, l’attaccamento e l’avversione, il non sé.

Krishnamurti, Meditazione 0

Meditazione

Una raccolta di brevi passi dedicati alla meditazione (aforismi, lampi intuitivi, nitide riflessioni, pensieri affilati come lame) tratti dall’opera sterminata del maggior filosofo indiano del XX secolo.

vimala thakar, vivere 0

Vivere. Desiderio di libertà. La meditazione

Il messaggio di Vimala è a un tempo semplice e rivoluzionario. I suoi discorsi ci invitano ad abbandonare schemi tradizionali e idee preconcette, per immergerci nel presente, nella vita così com’è.

Eckhart Tolle, Un nuovo mondo 0

Un nuovo mondo. Riconosci il vero senso della tua vita

Il messaggio di Eckhart Tolle è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente, per abbracciare il presente liberi dell’ingombro del nostro ego. Il modello egocentrico di pensiero, l’eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici.

Ajahn Sumedho, Il suono del silenzio 0

Il suono del silenzio

Ajahn Sumedho centra il suo insegnamento sulla consapevolezza come rifugio, come strumento prezioso per entrare in contatto con le proprie illusioni, i preconcetti, le emozioni e le reazioni abituali che, una volta illuminate nella loro transitorietà, nella loro natura di puri oggetti mentali, perdono molto del loro potere.

Toni Packer, La luce della scoperta 0

La luce della scoperta

Una critica radicale di qualsiasi definizione e descrizione, del mondo, di sé stessi, dell’insegnamento, della pratica spirituale., ma anche un invito chiaro a guardare in profondità le cose, a non fermarsi alla superficie.

Achaan Sumedho - Lascaire andre il fuoco 0

Lasciar andare il fuoco. Gli insegnamenti di un monaco buddhista

L’insegnamento di Achaan Sumedho è un’esortazione a lasciar andare interamente le nostre opinioni, i nostri punti di vista, le nostre idee, i nostri pensieri, il senso del tempo e di noi stessi e a non soffermarci in nessuna posizione fissa.

0

Il silenzio. Uno spazio dell’anima

Kagge ci parla del silenzio come un vero esperto della materia, non per erudizione, ma per esperienza diretta. È questa la chiave che permette a un esploratore di insegnarci molto in materia di meditazione. You need to login or register...