Temi: Relazioni interpersonali

Charlotte Joko-Beck, Niente di speciale. Vivere lo zen 0

Niente di speciale. Vivere lo zen

Vivere lo zen, secondo l’autrice, non è niente di speciale: solo la vita così com’è, senza più i sogni e le fantasie con i quali cerchiamo ininterrottamente di rimandare l’incontro con il qui, l’ora, il questo.

turkle, la conversazione necessaria 0

La conversazione necessaria. La forza del dialogo nell’era digitale

In questo libro, frutto di anni di interviste e di indagini sul campo, Sherry Turkle, “l’antropologa del cyber-spazio”, sottolinea le insidie e gli effetti delle appendici tecnologiche che ci circondano nella società e nella nostra vita quotidiana, per far sì che ognuno ridiventi padrone di se stesso, senza farsene acriticamente dominare.

Tich Nhat Hanh, Fare pace con se stessi 0

Fare pace con se stessi. Guarire le ferite e il dolore dell’infanzia, trasformandoli in forza e consapevolezza

In ognuno di noi è presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. Questo libro insegna a fare pace con noi stessi. A dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza.

Thich Nhat Hanh - L'arte di comunicare 0

L’arte di comunicare. Nutri le tue relazioni con amore e rispetto

Sfruttando la sua esperienza di lavoro con coppie, famiglie, colleghi di lavoro e intervenendo a favore della risoluzione dei conflitti internazionali, il celebre leader spirituale Thich Nhat Hanh ci rivela i cinque passi per ottenere una comunicazione veramente consapevole.

Jiddu Krishnamurti - libertà dal conosciuto 0

Libertà dal conosciuto

Questo libro offre una sintesi del pensiero di Krishnamurti sulla condizione umana e sugli eterni problemi della vita, il bisogno vitale del cambiamento.

0

Insegnamenti sull’amore

Thich Nhat Hanh illumina in questo libro la via dei Brahmavihara, i quattro elementi costitutivi dell’amore, detti ‘incommensurabili’ poiché crescono ogni giorno all’interno di colui che li pratica, rendendolo felice: l’amore, la compassione, la gioia e l’equanimità.