Temi: Non attaccamento alle opinioni

La raccolta di Lin-Chi 0

La raccolta di Lin-Chi. Rinzai Roku

Línjì Yìxuán (Lin-Chi) diede origine a una delle scuole principali dello zen, Rinzai, tuttora seguita in Giappone e nel mondo. La raccolta dei suoi detti, compilata dal discepolo Hui-jan, mette in luce uno stile di insegnamento spesso iconoclasta e non convenzionale.

Krishnamurti, Meditazione 0

Meditazione

Una raccolta di brevi passi dedicati alla meditazione (aforismi, lampi intuitivi, nitide riflessioni, pensieri affilati come lame) tratti dall’opera sterminata del maggior filosofo indiano del XX secolo.

Kabir, Il flauto dell'infinito 0

Il flauto dell’infinito

Una raccolta di poesie del grande mistico e poeta indiano che fu riscoperto da Tagore, ma la cui fama in Occidente si deve soprattutto a Ezra Pound.

osho, perché siamo infelici 0

Perché siamo infelici?

Osho ci accompagna per i meandri dell’ego, quella parte dell’animo che l’uomo solamente possiede, e che ci impedisce di essere felici.

Stephen Batchelor, La via del dubbio 0

La via del dubbio

Il detto cinese: “Grande dubbio, grande illuminazione; piccolo dubbio, piccola illuminazione; nessun dubbio, nessuna illuminazione” ribadisce come l’interrogare sia la chiave indispensabile al risveglio.

0

101 storie zen

Una raccolta di 101 racconti, che aiuta il lettore ad accostarsi allo Zen, che per sua natura si presta poco alla sapienza divulgata attraverso i manuali.

Osho - Osho - Meditazione. La prima e l'ultima libertà 0

Meditazione. La prima e l’ultima libertà

Anche in questo volume si palesa in tutta la sua grandezza e profondità l’insegnamento di Osho. La meditazione, che è alla base della consapevolezza, viene da lui considerata come strumento di liberazione.

krishnamurti liberarsi dai condizionamenti 0

Liberarsi dai condizionamenti

Il libro tocca argomenti riguardanti gli interrogativi più pungenti dell’esistenza umana (il senso della meditazione, dell’amore, del desiderio…), parole di profonda saggezza che invitano sempre alla necessità di mantenere una mente lucida e serena.