Autore: Thich Nhat Hanh

Thich Nhat Hanh - Respirare

Thich Nhat Hanh – Respirare

La poesia “Respirare” riprende la struttura di una classica meditazione di di Thich Nhat Hanh, basata sulle figure del fiore, della montagna, dell’acqua e dello spazio, Può essere usata come una meditazione guidata.

Thich Nhat Hanh – Il nostro verde giardino

Thich Nhat Hanh – Il nostro verde giardino

Una poesia scritta da Thich Nhat Hanh durante la guerra del Vietnam, che evidenzia l’assurdità dei conflitti armati, non in nome di un astratto ideale di pace, ma in base a una comprensione profonda della realtà.

Thich Nhat Hanh - Chiamami con i miei veri nomi

Thich Nhat Hanh – Chiamami con i miei veri nomi

‘Chiamami con i miei veri nomi’ è una delle più famose poesie del maestro zen vietnamita Thich Nhat Hanh. Di fronte anche alle più immani tragedie, possiamo imparare a guardare i fatti con gli occhi della compassione.

buone notizie

Ecco le buone notizie

Siamo talmente abituati a ricevere dai media cattive notizie che, ormai, ci facciamo sempre meno caso. Notizie che innaffiano i semi di rabbia e frustrazione…

meditazione camminata

Godersi il privilegio di camminare in città

Da abitante di una metropoli italiana quale sono, tutti i giorni mi impegno a ricercare il benessere in questo ambiente apparentemente così poco amichevole, che, in fin dei conti, però, è il mio ambiente. E così ti propongo, mio caro...