Mindfulness in azienda, modelli a confronto

La mindfulness in azienda - con le sue esperienze di meditazione all'interno degli uffici - è un argomento quanto mai attuale, perché si fa via via più pressante l'esigenza di trovare degli antidoti a un lavoro sempre meno amico dell'uomo e sempre più alienante, pervasivo, stressante, ansiogeno. Un articolo di Massimo Tomassini, pubblicato sulla "Rivista Italiana di Counseling", consente di chiarire alcuni aspetti importanti e in particolare di come le esperienze in questo campo si muovano lungo un asse che va dalla "strumentalizzazione" alle opportunità di "liberazione", seppure con molte sfumature. E lo fa mettendo a confronto due approcci: uno più "dall'alto", il corso di meditazione attivato all'interno di Google; l'altro che parte più "dal basso", raccontato dalla famosa insegnante di meditazione vipassana Sharon Salzberg. Search Inside Yourself Della meditazi

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *