Meditazione guidata per principianti

Perché sempre più persone desiderano imparare a meditare? Mi sono fatto tante volte questa domanda. Ciascuno ha una motivazione diversa, ma ciò che accomuna tutti è che fin che non la si prova direttamente, non si può capire se funziona. Solamente provandola, e non studiandola teoricamente, ognuno può realizzare se è adatta a sé, ma anche in quale forma e con quali modalità. Non solo, col tempo la motivazione iniziale si trasforma, per diventare qualcosa di meno personale (potremmo dire "egoico"), ed elevarsi a un'aspirazione più "alta". È per questo che ho messo a punto una meditazione guidata per principianti, cioè per coloro che, non avendo precedenti esperienze, vogliono capire di cosa si tratta e se fa al caso loro. La meditazione non è qualcosa in cui credere, ma una pratica da sperimentare. È una sorta di terapia che si basa proprio sulla partecipazione

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *