La meditazione guidata dell'onda è una pratica ideale per chi vuole imparare cos'è la meditazione e capire quanto essa sia potente per addestrarci a prendere confidenza con le nostre emozioni, grazie all'osservazione delle sensazioni del corpo. Abbinando le tecniche zen e quelle vipassana, la meditazione dell'onda è un esercizio che soddisfa anche più esperti.
La voce che per venticinque minuti ti guiderà in questo esercizio utilizza l'immagine dell'onda, abbinandola al respiro, per renderti più facile e diretta l'esplorazione di ogni parte del tuo corpo.
Quando respiriamo, c'è in particolare la fase dell'espirazione, che possiamo imparare a percepire proprio come un'onda che percorre il corpo. Un'onda rilassante, piacevole, ma al tempo stesso utile per aiutare la mente a ristabilire un contatto con la parte corporea e a farlo in modo sempre più sottile. Con l'esercizio quotidiano, imparerai a prendere sempre più confidenza con le tue s
Caro Paolo, sono Luisa Mischi e ti scrivo come praticante del Sangha di Valdagno, ti vorrei ringraziare per il meraviglioso lavoro che stai producendo su questo sito al quale io mi ispiro spesso per preparare le serate di meditazione con il mio Sangha.
Ora ti vorrei chiedere per favore dove posso scaricare il testo della “meditazione guidata dell’onda ”
Grazie e un inchino con un fiore di loto
luisa
Grazie molte Luisa, sei gentilissima. Il testo di quella meditazione non c’è, perché me la sono inventata e nella registrazione l’ho improvvisata.