Meditazione guidata del ricominciare da capo

Ricominciare da capo non è quasi mai facile, perché ogni volta che riteniamo di aver sbagliato qualcosa ci sentiamo come intrappolati, condannati dalle azioni passate a dover scontare una qualche pena, anche se nessuno in realtà ce l'ha inflitta. Se non forse noi stessi. Questo esercizio di meditazione guidata ci aiuta ad abituarci a un punto di vista differente: si può sempre, in ogni momento, ricominciare da capo. Il modo per farlo è riprendere il pieno contatto col momento presente, l'unica realtà possibile. La proposta è in particolare di concentrarsi sulla consapevolezza del respiro, senza preoccuparsi se presto si perde la concentrazione, perché ciò che conta veramente è il momento successivo, quello nel quale si può tornare di nuovo alla consapevolezza del qui e ora. Nella meditazione il respiro è sempre a nostra disposizione, senza che ci sia bisog

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *