Meditazione guidata: 3 minuti di Mindfulness
di
Paolo Subioli
La meditazione dei tre minuti è una tipica pratica di Mindfulness che è possibile adottare ovunque e in ogni momento della giornata, sviluppata per venire incontro soprattutto alle esigenze dei principianti. È la pratica più popolare tra quelle sviluppate all'interno del MBCT (Mindfulness-Based Cognitive Therapy), la terapia cognitiva basata sulla Mindfulness, creata da Zindel Segal e Mark Williams e derivata dal programma MBSR (Mindfulness-based stress reduction) di Jon Kabat-Zinn. Si tratta in particolare della "Three-Minute Breathing Space", ovvero spazio di 3 minuti per il respiro.
Nel breve spazio di 3 minuti di questa meditazione guidata sono condensate le caratteristiche principali della pratica di meditazione:
nel primo minuto, si fa l'esperienza di mantenere l'attenzione su ciò che accade nel momento presente a livello di sensazioni, in modo da interessare tutto l'
Iscriviti per continuare a leggere
Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Scopri i benefici dell'iscrizione:
- Accesso illimitato a tutti i contenuti
- Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
- Incontri settimanali online di meditazione
- Guide settimanali alla pratica
- Corsi di meditazione gratuiti
- Gruppo di discussione
- No pubblicità
Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!
Tag: decentramentodepressionejon kabat-zinnmark williamsmbctmbsrmeditazione guidatamindfulnessprincipiantisamathatornare a casavipassanazindel segal
Paolo Subioli
Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.
Potrebbero interessarti anche...
Non riesco a scaricare il file audio 🙁
C’era un problema tecnico che con la tua segnalazione è stato possibile individuare. Grazie Claudia!