Meditazione camminata guidata per i momenti qualsiasi

Questa meditazione camminata guidata è un esempio tipico di come è possibile portare la pratica di consapevolezza in ogni luogo e in ogni momento della giornata, anche se la nostra vita è molto indaffarata. La consapevolezza può diventare un'attitudine che ci accompagna sempre e che possiamo applicare con naturalezza ad ogni azione della vita quotidiana, come ci insegna lo zen. Quando percorriamo un breve tratto a piedi - ad esempio dalla fermata dell'autobus a casa o dal parcheggio all'ufficio - possiamo praticare la meditazione camminata. È un tipo di pratica che si può adottare in qualsiasi momento e circostanza. La meditazione camminata è una delle forme classiche di meditazione, che - a differenza di quella seduta - si svolge in movimento. Come nella meditazione seduta, nella meditazione camminata ci esercitiamo a portare tutta l'attenzione a ciò che avviene nel momento presente. Lo facciamo usando il corpo come ancoraggio della nost

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *