I 10 movimenti per un risveglio perfetto

I 10 movimenti di consapevolezza del maestro zen Thich Nhat Hanh, praticati in tutto il mondo, costituiscono un ottimo esercizio per il risveglio del mattino. I 10 movimenti di consapevolezza consentono infatti di rimettere in pieno contatto la mente e il corpo attraverso il respiro. Ben presto, infatti, nel corso della giornata, la mente comincerà a vagare rievocando episodi del passato o perdendosi in ciò che pensiamo accadrà in futuro, allontanandosi dalla realtà del momento presente, che è l’unica reale. I 10 movimenti di consapevolezza favoriscono la circolazione del sangue e, come si può vedere dal video, sono adatti a tutte le età.

In questo modo il giorno ha un inizio perfetto. Non tanto perché questi esercizi o sono, quanto perché, secondo lo zen, tutto è sempre perfetto!

You need to login or register to bookmark/favorite this content.

Pubblicità (registrati per non vederla più)

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Rossella ha detto:

    Quante volte va ripetuto ogni movimento?

  2. Paolo Subioli ha detto:

    Dipende da quanto tempo hai a disposizione…

  3. Fabio Battilana ha detto:

    Buona giornata io non li conosco e non riesco a trovare il video

  1. 12 Novembre 2022

    […] 10 movimenti di consapevolezzaIl maestro zen Thich Nhat Hanh insegna questi 10 movimenti per mettere il corpo in movimento, in una consapevole unione tra mente e corpo che dà subito alla giornata una direzione molto positiva. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *