Così cambiano yoga, meditazione e mindfulness

Yoga Journal, la più importante rivista del settore, è uscita con uno speciale su mindfulness e meditazione. La scelta è significativa e promettente, in un momento storico in cui assistiamo a un boom dello yoga e a una proliferazione di stili diversi, ma anche all’esigenza di una trasformazione profonda del settore. Nel frattempo la mindfulness, versione secolare della meditazione, si diffonde sempre di più nella società. Ne parliamo col direttore, Guido Gabrielli. Perché Yoga Journal ha deciso di pubblicare uno speciale sulla meditazione? Lo yoga in quanto tale, tutte le sue parti, comprende la meditazione, soprattutto come consapevolezza. Negli 8 stadi degli Yoga Sutra di Patanjali, testo fondamentale dello Yoga, contiene riferimenti alle scuole del Grande Veicolo del Buddhismo, dove la pratica viene descritta come un lavoro di indagine sul corpo e sul respiro. Lo stesso Kabat-Zinn, il fondatore della mindfulness, include lo yoga all’interno del suo protocollo sulla mind

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *