Come fare a trovare il tempo per meditare durante la giornata? Tra lavoro, famiglia, attività fisica e i molti altri impegni che ciascuno di noi si procura, sembra proprio impossibile che ci scappi qualche decina di minuti per la meditazione.
Dedicarsi alla meditazione seduta è molto piacevole e utile, ma per molti è difficile prendere un ritmo soddisfacente di pratica quotidiana, a causa dei molti impegni della giornata. Perciò è facile sentire, anche tra i "praticanti" abituali, dispiacere per non trovare tempo sufficiente.
Allora come fare? I grandi maestri dicono che una soluzione c'è, ed è quella di avere pochi impegni. Ma, specialmente in alcune fasi della vita, come quando si hanno bambini piccoli o in periodi di lavoro intenso, non è per niente facile. Ecco dunque una lista di 10 idee, buone per chi si trova in quelle situazioni e, magari, vive pure i
Grazie per i preziosi consigli, ho scritto di te: http://occhiditerra.wordpress.com/2011/02/01/meditare-ovvero-prendere-contatto-con-la-vita/
Mi permetto di segnalare questo nuovo e interessante blog: http://psicoevoluzione.wordpress.com/
Spero di non aver disturbato. Grazie per l’ospitalità e buona continuazione.
mi piace questo blog..sono anch’io convinta che meditare fa bene…purtroppo non ho la sufficiente calma e tempo per poterlo fare, ma leggendo rubo qualche utile consiglio…grazie..