Come meditare in una spiaggia super-affollata

La Meditazione in spiaggia può sembrare difficile, se c'è tanta gente, rumore, palloni di passaggio, venditori ambulanti, interminabili partite di racchettoni a distanza ravvicinata. Ma può anche trasformarsi in una meravigliosa pratica di guarigione, in un'occasione di risveglio e di illuminazione. È opportuno ricordare che la meditazione è una pratica che non consiste nel ricercare input dall'ambiente. Al contrario, ha come centro d'attenzione la propria mente e il modo in cui essa interagisce con il corpo e con le sensazioni. Dunque trovarsi in un ambiente "ostile" alla dimensione contemplativa può essere un'occasione preziosa per osservare il proprio modo di reagire. Come fare Veniamo alle indicazioni pratiche. Innanzi tutto, non devi pretendere di praticare la meditazione seduta come se nulla fosse. Può anche andare bene, se hai alle spalle anni d'esperienza.

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. cristina castiglione ha detto:

    sì, lo sto facendo e funziona: non sono in spiaggia: ma sui mezzi pubblici, per strada, dove c’è tanta gente diversa, è affollato. è molto ‘impegnativo’….. così posso essere + *serena e provo a diffondere, per me e x quanti accanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *