Cosa ti succede se la connessione internet se ne va, mentre stai lavorando, se la stampante s'inceppa, se non ritrovi più quel file su cui avevi lavorato così tanto? Emergono impazienza, rabbia, frustrazione. Non è facile uscirne, perché, in quel momento, la tua mente è talmente proiettata verso il futuro, verso uno scopo, che perdi del tutto il senso della misura.
È il momento di fermarti. Prenditi una breve pausa e vedrai cosa succede. Concediti un respiro profondo. Fermarti ti consentirà di vedere le cose più chiaramente: capire se veramente quei pochi minuti in più o in meno sono determinanti; constatare con che mole di impegni e di obiettivi da raggiungere hai riempito la tua giornata; verificare se per caso ti stai mettendo alla prova, pretendendo un po' troppo da te stesso/a.
Fermarti ti aiuterà anche ad entrare in contatto col qui e ora, cioè con la realtà più autentica: il tuo corpo, nella posizione che ha assunto in questo momento nello spazio, e la tu
Ho trovato il vostro blog su google e sto leggendo alcuni dei tuoi post iniziali. Il tuo blog è semplicemente fantastico.