Clima: ce l’hai con Trump. Ok, ma tu cosa mangi?

L'abbandono da parte di Trump degli accordi di Parigi sul clima ci ha scandalizzato. Di fronte alle tragedie immani che si prevedono a causa del riscaldamento globale (compreso un aumento enorme di tutte le migrazioni), non ci sembra possibile che uno dei Paesi che contribuisce di più alle emissioni nocive rinunci a fare la propria parte. Ma chi pensa che l'indignazione sia poco utile, sa che di fronte ai problemi che affliggono il mondo la prima domanda da porsi è: cosa posso fare io personalmente perché questo problema porti meno sofferenza possibile? Anche se ne parla molto poco - essendoci enormi interessi in gioco - l'alimentazione ha un ruolo molto importante, nel determinare i cambiamenti climatici in corso. Secondo le stime della FAO, gli allevamenti animali costituiscono una delle cause principali del riscaldamento globale, più di tutti i trasporti messi insieme (auto, treni, aerei, navi).  Uno dei problemi è costituito dalle emissioni di gas, ma c'è anche quel

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *