Categoria Esercizio: Non nascita non morte

Meditazione guidata: respirare con il cosmo

Thich Nhat Hanh ci invita a contemplare in profondità il nostro corpo dall’interno per toccare la realtà in sé e vedere in profondotà la nostra natura di non-nascita e non-morte.

Contemplare la vita senza limiti

Un testo proposto dal maestro zen Thich Nhat Hanh per imparare a vedere la nostra continuazione attraverso il tempo e lo spazio e realizzare che la nostra vita è senza limiti.

Meditazione sul lutto

Spesso il modo migliore per lasciar andare e ripartire è, prima, vivere pienamente il lutto. Jack Kornfield propone una pratica di meditazione che può aiutarci in caso di dolore per una perdita.

Meditazione sui 5 elementi

Un testo di Chandra Livia Candiani che può essere facilmente adottato come traccia per una meditazione personale sui 5 elementi: terra, acqua, fuoco, aria, e spazio.

Meditazione in memoria di Thich Nhat Hanh

Il testo di questa meditazione guidata è stato proposto nei giorni successivi la morte di Thich Nhat Hanh (Thay) dalla comunità dell’Interessere, da lui stesso fondata.

camminare tra i morti

Camminare tra i morti

Che ne diresti di meditare al cimitero? Non è un’idea tanto folle, se ci pensi bene. Il cimitero è già di per sé luogo di raccoglimento. Si presta molto bene!