
Questo esercizio ti aiuterà a rilassarti anche se hai pochissimo tempo a disposizione, intervenendo sulle zone del corpo dove le tensioni emotive si accumulano di più.
Chiudi gli occhi e porta tutta la tua attenzione sulle 4 parti del tuo corpo descritte di seguito.
- Viso, soprattutto vicino alle labbra e intorno agli occhi; con l’attenzione puoi riportarlo subito alla sua naturale distensione, ed è ancora più facile se provi a sorridere.
- Spalle: qui ogni giorno si accumulano l’ansia e lo stress, col risultato che si contrae il muscolo trapezio, specie se stai molto al computer; il trapezio contratto ti fa venire il torcicollo, ma se lo rilassi col respiro puoi pure prevenire il dolore.
- Gola: è una zona interessata da emozioni come la paura, l’ansia, il senso di precarietà, la rabbia; se la rilassi gli effetti benefici arriveranno in tutto il collo e perfino alle orecchie.
- Addome: concentrati sul suo movimento dovuto al respiro. Proverai qualcosa di simile al bambino he viene cullato dalla mamma. Se impari a portare l’attenzione al movimento della pancia, ti sarà di grande aiuto quando la tua mente sarà molto agitata.
You need to login or register to bookmark/favorite this content.