Meditazione sull’Amore (mettā) al tempo del Covid

La meditazione sull'amore (mettā) o meditazione di gentilezza amorevole, è una delle pratiche di consapevolezza più belle e allo stesso tempo più potenti, tra quelle che ci sono state tramandate dal passato. È molto amata da tutti i praticanti ed è presente in tutte le tradizioni buddhiste. Chiunque l'abbia provata anche solo una volta non se la dimentica. Perché una di quelle forme di meditazione che ogni tanto ci sta bene, essendo assai rigenerante. Fa stare meglio; ma è uno stare meglio non del tipo"pratico la meditazione perché voglio stare meglio", che è un approccio strumentale, nel quale l'ego la fa da padrone. È uno stare meglio del tipo "voglio indirizzare al meglio questa energia che è già presente in me". L'idea di questa meditazione guidata sull'amore nasce dalla constatazione che quello attuale è un periodo in cui per tutti c'è più ansia, per ra

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Giorgia Margary ha detto:

    Grazie per queste meditazioni,, sempre molto apprezzate. In particolare le tracce audio sono molto utili. Ma quest’ultima, sulla metta in tempo di covid… non si apre il link! Si puo’ fare qualcosa? Grazie mille. G. Margary

    • Paolo Subioli ha detto:

      Con quale dispositivo e browser apri la pagina?
      Per sentire l’audio, devi cliccare sull’icona a forma di triangolo nero dopo la scritta “Ascolta la meditazione guidata:”

  2. Luciano ha detto:

    Confermo che non si avvia la meditazione guidata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *