Come godere della propria impotenza

Dobbiamo imparare a osservare la nostra impotenza. E non parlo tanto di impotenza maschile, un tema molto ricercato in internet. Pure quella  è una delle forme in cui si manifesta l'impotenza che caratterizza tutta la nostra vita. Se impariamo prima a riconoscere, poi a fare pace con la nostra impotenza, facciamo pace con noi stessi, con gli altri e col mondo intero. Quello che dobbiamo imparare a osservare è il fatto che la stragrande maggioranza di ciò che succede non dipende da noi. Ma soprattutto, che non abbiamo alcun controllo su gran parte dei fenomeni che riguardano noi stessi, ovvero il nostro corpo, le nostre emozioni, i nostri pensieri. Questo ha anche come importantissima conseguenza che, in questo modo, impariamo anche a sentirci meno in colpa per quello che facciamo e soprattutto per come siamo. Se sappiamo osservare la nostra impotenza, non ci capiterà p

Iscriviti per continuare a leggere

Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Guarda le offerte disponibili
Hai già l’abbonamento? fai il log in

Scopri i benefici dell'iscrizione:

  • Accesso illimitato a tutti i contenuti
  • Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
  • Incontri settimanali online di meditazione
  • Guide settimanali alla pratica
  • Corsi di meditazione gratuiti
  • Gruppo di discussione
  • No pubblicità

Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!

Paolo Subioli

Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *