"Rispetto alla meditazione, le montagne hanno molto da insegnare", ci dice Jon Kabat-Zinn, professore emerito di "mindfulness" e autore di questa bella pratica, che può aiutare a compenetrarci nel momento presente con semplicità e purezza che egli stesso definisce "primordiali". Troverete in questo articolo un file audio in italiano da scaricare, oltre all'originale in inglese, per praticare da soli questa originale meditazione. È tipica di questo maestro americano, famoso per aver portato la meditazione nella medicina ufficiale, il quale utilizza le semplici tecniche della "mindfulness" (consapevolezza o presenza mentale), quali vie per la guarigione dall'ansia, dallo stress e dal dolore in generale.
La montagna significa molto, per noi. È il luogo in cui Mosé incontra Dio e ne riceve i Comandamenti (Monte Sinai), la sede degli dèi (Monte Olimpo), il simbolo dell'ass
grazie,Paolo.
seguo le tue parole con estremo interesse.
SONO UNA COSIDETTA”ANZIANA” che si è avvicinata alla meditazione e che seppure agli inizi e con alcuni dubbi, non può fare a meno di confermare a se stessa che la cosa “funziona”.GRAZIE ancora.Adriana.
Sono riuscita ad apprezzare la montagna anche se sono un amante del mare . Grazie