2 meditazioni per la paura a cui ricorrere nei momenti difficili
di
Paolo Subioli
La meditazione per la paura è una risorsa che può rivelarsi molto utile in determinate circostanze della vita. Oggi vi proporrò ben due esercizi diversi, a cui poter ricorrere quando avrete paura di qualcosa. Anche se non vorrei proprio portarvi sfiga, non posso tacere del fatto che le occasioni nella vita per avere paura non vi mancheranno di certo. Non mi riferisco a future epidemie, effetti dei cambiamenti climatici, crisi economiche - che comunque ci saranno - ma alle infinite circostanze dell'esistenza in cui le cose non andranno come vorreste. La vita è fatta esattamente così.
La meditazione per la paura, a mio parere, è uno dei rari casi nei quali la pratica di meditazione può diventare una sorta di strumento a cui ricorrere alla bisogna. Molta gente pensa che la meditazione sia una specie di medicina, o di rimedio, o di tecnica utile per risolvere determinati
Iscriviti per continuare a leggere
Hai già visualizzato 3 contenuti questo mese. Per continuare a esplorare tutti i nostri articoli, meditazioni e pratiche, ti invitiamo a iscriverti a Zen in the City.
Scopri i benefici dell'iscrizione:
- Accesso illimitato a tutti i contenuti
- Ebook "Guida alla meditazione: i fondamentali"
- Incontri settimanali online di meditazione
- Guide settimanali alla pratica
- Corsi di meditazione gratuiti
- Gruppo di discussione
- No pubblicità
Non perdere l'occasione di migliorare la tua vita quotidiana con la saggezza della mindfulness!
Tag: fiumemeditazione guidatapauraprincipiantirespirazionesassolinotornarevisualizzazione
Paolo Subioli
Insegno meditazione e tramite il mio blog Zen in the City propongo un’interpretazione originale delle pratiche di consapevolezza legata agli stili di vita contemporanei.
Potrebbero interessarti anche...
Grazie …è sempre un grandissimo piacere leggervi e seguirvi
Grazie Paolo! Il sito è bellissimo, utile e prezioso!
Chiaro, interessante , utile. Grazie